La nostra storia

Marbella Pellami nasce nel 1980 in Toscana, dove da sempre la profonda tradizione ed esperienza conciaria sono state guidate da una forte ambizione e dal desiderio di innovazione e sviluppo.  Da allora, il perfetto equilibrio tra sapienza artigianale e avanzate tecnologie ci hanno permesso di affrontare con successo le sfide del mercato internazionale portando all’espansione dei nostri stabilimenti e all’introduzione di nuove lavorazioni e tecnologie all’interno delle nostre linee produttive.

Tradizione

Marbella Pellami S.p.A. nasce nel 1980 in Toscana, radicata nella tradizione conciaria e guidata dall’ambizione di innovare. Da allora, abbiamo continuato a fondere la sapienza artigianale con le tecnologie avanzate, affrontando con successo le sfide del mercato internazionale accogliendo costantemente nuove tecnologie e spazi per espandere le nostre linee produttive.

La pelle rappresenta una tradizione familiare per la famiglia Montanelli, che da tre generazioni, porta avanti il progetto Marbella con costanza, serietà e motivazione.

Scorri verso destra la timeline >>
  1. Nascita Marbella Pellami s.P.a a Bientina con uno stabilimento di 1100 mq.
  2. Marbella prende in affitto Studio 41 come Centro di campionatura e sviluppo di articoli per tutti i brand ed estensione di produzione della Marbella.
  3. Fusione di Marbella con la conceria BluTonic
    E nascita del moderno centro ricerche realizzato in collaborazione con Gucci, con l’ambizioso obiettivo di ricercare nuove metodologie conciarie e nuovi materiali più sostenibili da un punto di vista ambientale.
  4. Inaugurazione showroom
    Completa il sito il nuovo Show-room ottenuto dalla ristrutturazione della vecchia colonica inserita nella proprietà e realizzato per valorizzare al massimo le qualità degli articoli realizzati dalle concerie del Gruppo Colonna.
  5. Acquisizione ufficiale di Studio 41.